Una Nuova Officina a Empoli nella valle dell’Arno

Siamo Lieti di comunicarvi che è entrata a far parte della Comunione la R. L. “Umanità Libera” all’Or∴ di Empoli, nella Valle dell’Arno; la nuova Officina ha acquisito il numero 159 di matricola.

L’Officina, appena entrata nell’Ordine Massonico Tradizionale Italiano, acquisisce un nome distintivo che fu molto diffuso in Italia durante un lungo periodo storico, compreso fra il secondo Ottocento e i primi anni settant’anni del Novecento.

Durante quel lasso di tempo, furono numerose le Logge, sia di tradizione scozzese sia appartenenti al Rito Simbolico Italiano, che acquisirono nomi come “Umanità”, “Umanità e Progresso” e, appunto, “Umanità Libera”, denominazioni riferibili alla Libera Muratoria quale palingenesi dell’Uomo e dell’Umanità.

Al Maestro Venerabile e ai membri della R. L. “Umanità Libera” all’Or∴ di Empoli, nella Valle dell’Arno, n. 159, inviamo un fortissimo, triplice fraterno abbraccio e gli auguri di un proficuo lavoro nell’Ordine Massonico Tradizionale Italiano.