Il giorno 24 giugno 2023, come da programma, l’Ordine Massonico Tradizionale Italiano ha celebrato, a livello nazionale, il Solstizio d’Estate.
Nonostante il caldo e le difficoltà endemiche, tipiche della Capitale, l’iniziativa ha riscosso un notevole successo e la soddisfazione dei presenti è stata tangibile.
Particolarmente utile si è rivelata la riunione dei quadri, ove sono stati chiariti alcuni aspetti della vita associativa ed è stata fatta una disamina dell’andamento della Comunione, che gode di ottima salute, pur necessitando di talune messe a punto.
È seguita la solenne tornata rituale, che è stata, per tutti, un momento di giubilo, di condivisione, di partecipata fratellanza.
L’aspetto rituale si è svolto nella migliore delle maniere, i Gran Dignitari e i Grandi Ufficiali di Gran Loggia sono stati perfetti e magistrale si è rivelata l’allocuzione del Grande Oratore.
La giornata si è conclusa con la consueta agape fraterna che ha fornito agli astanti la possibilità di colloquiare, conoscersi, stringere rapporti di amicizia e di collaborazione.