L’Ordine Massonico Tradizionale Italiano celebra il solstizio d’inverno a Lamezia Terme

Comunicato stampa 14/.2023

Il 16 Dicembre 2023 Hotel Marechiaro, Gizzeria Lido

LUIGI PRUNETI Serenissimo Gran Maestro dell’Ordine Massonico Tradizionale Italiano celebra il Solstizio d’inverno a Lamezia Terme.

Il simbolismo del Solstizio d’Inverno ci parla del binomio tra buio e luce, binomio che per i Liberi Muratori diventa tra bianco e nero. Tantissime le tradizioni in cui veniva e viene celebrato, una che è sicuramente tra le più coinvolgenti è quella della mitologianordica; ci avviciniamo alla fine del mese di Dicembre e il freddo e il gelo sempre più si impadroniscono del paesaggio e parrebbe degli animi; in tanto algore un rametto d’abete simboleggia la speranza e il trionfo della vita sulla morte.

Luigi Pruneti (Firenze14 dicembre 1948) è uno scrittore italiano

È saggista e studioso di esoterismo, è stato Sovrano Gran Commendatore Gran Maestro della Gran Loggia d’Italia degli Alam, dal dicembre del 2007 al dicembre del 2013, quando ricopre, a seguito di elezione, il ruolo di Grande Oratore della Comunione.

Attualmente Gran Maestro, nonché fondatore, dell’Ordine Massonico Tradizionale Italiano.

Il Gran Maestro è disponibile per eventuali interviste; per altri approfondimenti potete contattare:ufficiostampa@ordinemassonicotradizionale.it